Murgella e i sapori della Puglia per la prima volta a MasterChef Italia
La linea Murgella arricchisce la dispensa a disposizione degli aspiranti chef con formaggi freschi a pasta filata, simbolo della tradizione culinaria pugliese

Murgella di Caseificio Palazzo fa il suo ingresso alla nuova edizione di MasterChef Italia, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media ed Endemol Shine Italy, portando con sé l’eccellenza e il know-how artigianale della cultura casearia pugliese sullo schermo. La prima puntata sarà in onda giovedì 15 dicembre su Sky e in streaming su NOW.
Dal 1957 Caseificio Palazzo produce, con il marchio Murgella, formaggi a pasta filata che rappresentano la vocazione di un territorio, quello della Murgia barese, in Puglia; la storia della famiglia Palazzo inizia con un piccolo laboratorio a Putignano, dove l’azienda ha sede ancora oggi esportando in 32 paesi in tutto il mondo e servendo importanti clienti del settore HoReCa e della GDO internazionale.
Bontà, freschezza e leggerezza sono le caratteristiche dei suoi prodotti, lavorati con latte 100% italiano secondo i principi di una sapienza artigianale antica, quella del siero innesto, che regala ai formaggi profumi e aromi tipici della Puglia.
La coniugazione tra valori tradizionali e innovazione di processo che caratterizza la filosofia di Caseificio Palazzo arriva fino a MasterChef Italia: con la linea Murgella, che offre mozzarella (in formato boccone, treccia e nodini), burrata, stracciatella e molti altri prodotti caseari, la dispensa sarà arricchita di queste nuove specialità.
È possibile seguire MasterChef Italia, cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia.
MasterChef Italia è in onda ogni giovedì, dal 15 dicembre 2022 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.





